BIO PLASTICA

Un packaging ecologico

In che modo un packaging può essere ecologico?

Le BIOPLASTICHE derivano da materie prime rinnovabili oppure sono biodegradabili o hanno entrambe le proprietà. Ci sono diverse tipologie di bioplastiche ma non tutte rispondono alle necessità della filiera cosmetica, nè tutte sono utilizzabili per produrre flaconi.

Il PLA è una bioplastica compostabile che ha caratteristiche estetiche simili al PET, ma ha una shelf life limitata che lo rende poco compatibile con la filiera cosmetica. Il GREEN PE è invece una bioplastica ottenuta da fonti rinnovabili, ovvero è un comune polietilene che anziché derivare dal petrolio è ottenuto dalla canna da zucchero, ma non è biodegradabile. Essendo però un semplice polietilene, può essere rigenerato attraverso il recupero dei rifiuti urbani. Attualmente è la strada prediletta da molti grandi brand , che lo utilizzano al 100% o anche in percentuali inferiori.
Vantaggi: petrolio non estratto.
Svantaggi: costi alti della materia prima.

Per questo abbiamo scelto non solo di offrirti prodotti bio, ma anche un packaging ecologico. Quindi oltre a ingredienti selezionatissimi ci impegniamo a utilizzare materiali riciclati. Tutti i flaconi sono eco e utilizzano plastica riciclata dai rifiuti urbani. Obiettivo “salvare il pianeta”. Il tutto con prezzi accessibili grazie all’eliminazione di costi superflui che non portano un beneficio diretto al cliente finale.